Fotografia | Vito Corvasce

| Bio

Lucrezia Montalbò | Classe 1980, si laurea presso la Facoltà degli studi di Roma “La Sapienza” Facoltà Ludovico Quaroni nel 2004 con una tesi in Progettazione Architettonica_ Media Teca di Leeds, affrontando tematiche legate ai Big data. Frequenta la Leeds Metropolitan University durante il progetto Erasmus, entrando in contatto con l’approccio anglosassone alla progettazione focalizzato sulle trasformazioni digitali.

A seguito del conseguimento del master in architettura digitale presso INARCH_ Lo spazio Informe, si forma presso alcuni studi della capitale, focalizzando la sua formazione sui concorsi di architettura e sulla progettazione architettonica.

Nel 2006 fonda lo studio MPT3 ARCHITETETTI, basato in Puglia in collaborazione con Paolo Pellegrini e Domenico Tanese, la cui pratica professionale conduce ad un’ attento confronto con il territorio e paesaggio pugliese.

Nel 2016 fonda lo studio M+T architetti in Polignano a Mare, Puglia dove continua con passione e determinazione ad amare la professione di architetto.

| Bio

Domenico Tanese | Classe 1971, si laurea presso l’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Architettura nel 2001 con una tesi in Progettazione Architettonica, affrontando il tema dell’ Archeologia Industriale, ”Recupero e progettazione della fornace di Ginori a Calenzano” con il prof. Tempesta. Inizia la pratica professionale approfondendo le tematiche legate alla trasformazione digitale, dedicandosi all’ approfondimento delle nuove tecnologie in architettura. La sfera informatica rappresenta infatti momento di crescita per la pratica professionale e per l’approccio progettuale, che conduce a favore di uno spiccato interesse per la tecnologia dei materiali e per gli aspetti energetici che ne derivano. Dedica interesse ai processi di digitalizzazione dei progetti.

Nel 2006 fonda lo studio MPT3 ARCHITETETTI, basato in Puglia in collaborazione con Lucrezia Montalbò e Paolo Pellegrini, la cui pratica professionale conduce ad un’ attento confronto con il territorio e paesaggio pugliese.

Nel 2016 fonda lo studio M+T architetti Montalbò | Tanese, in Polignano a Mare, Puglia dove affronta con passione e fiducia le sfide della professione di architetto.

Bio

Marcella Alba |